rotate-mobile
Politica

Il Pdl alle primarie, Sozzani: "Spazio a idee ed energie fresche e vincenti"

Il presidente della Provincia di Novara interviene in merito alla dichiarazione di Silvio Berlusconi, in cui ha annunciato che il 16 dicembre si terranno le primarie del Popolo della Libertà

Dopo l'annuncio di Silvio Berlusconi, che ha dichiarato che il 16 dicembre prossimo si terranno le primarie del Pdl, interviene il presidente della Provincia di Novara Diego Sozzani.

"Ritengo che questa decisione - ha commentato Sozzani - costituisca una iniziativa felice e lungimirante, poiché pone le basi necessarie per riannodare un rapporto di fiducia con l'elettorato moderato, rapporto che negli ultimi mesi si è vistosamente deteriorato. Confido che la celebrazione delle primarie, che dovrà essere appuntamento serio e ben preparato (e su ciò vigileremo), possa contribuire a sbloccare una situazione ingessata, concorrendo a superare divisioni e diffidenze più o meno recenti, che affliggono il fronte dei moderati, per approdare a una loro riaggregazione, della quale sono convinto che l'Italia abbia bisogno".

"Auspico che l’indizione delle primarie - ha aggiunto il presidente della Provincia - solleciti tutti ad accantonare veti pregiudiziali e personalismi e a spendersi generosamente, portando idee ed energie fresche e vincenti, per dare vita a una forza che raccolga quanti si riconoscono nel Partito Popolare Europeo".

"Per quanto mi compete - ha concluso Sozzani - assicuro che il mio impegno si volgerà fin d'ora in questa direzione, sostenendo con convinzione il segretario Alfano".



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pdl alle primarie, Sozzani: "Spazio a idee ed energie fresche e vincenti"

NovaraToday è in caricamento