rotate-mobile
Politica

Regione Piemonte: approvato il bilancio di previsione 2012

L'amministrazione regionale di Roberto Cota inverte il trend dell'indebitamento, il Consiglio regionale nel 2012 risparmima 5 milioni di euro. Cota: "E' stato un passaggio importante"

La Regione Piemonte ha approvato il bilancio di previsione per il 2012.

L'approvazione è avvenuta oggi, giovedì 17 maggio, in Consiglio regionale: la Giunta, quest'anno, risparmia 5 milioni di euro, che si aggiungono ai 5 dello scorso anno. Obiettivo dell'amministrazione regionale è quello di raggiungere quota 40 milioni entro la fine della legislatura.

"E' stato un passaggio importante - ha commentato il governatore Roberto Cota -. Far quadrare un bilancio non è mai facile, soprattutto in tempi difficili come questi. Siamo però riusciti ad affrontare quelli che erano i nodi più significativi e a dare una lista di priorità".

"Si comincia ad invertire la cronica tendenza all'indebitamento - ha concluso Cota - e assicuriamo i progetti per lo sviluppo. Sono inoltre particolarmente contento che si siano trovate le risorse per il socio-assistenziale".

"Rispetto alla dotazione che la Giunta aveva assegnato al Consiglio - ha spiegato il presidente del Consiglio Valerio Cattaneo - abbiamo ridotto lo stanziamento di 5 milioni. In tal modo si è consolidato il risparmio di cinque milioni già realizzato nel 2011, con il quale abbiamo co-finanziato le borse di studio universitarie. Questa ulteriore somma potrà essere utilizzata per attività e servizi a favore dei cittadini. Nel corso dell'anno puntiamo a realizzare un risparmio ancora maggiore, grazie a numerosi interventi che stanno dando già risultati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione Piemonte: approvato il bilancio di previsione 2012

NovaraToday è in caricamento