rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Verbano Cusio Ossola

Cannero, è Marie Lavicka la turista svizzera che ha perso la vita nel lago

Sul posto per le ricerche la Guardia Costiera del Lago Maggiore, i vigili del fuoco di Verbania e i il nucleo sommozzatori Torino con l'elicottero Drago

È  Marie Lavicka, la donna svizzera di 73 anni annegata ieri, 3 settembre, nelle acque del Lago Maggiore.

Nella mattinata di ieri la donna, insieme al marito e ad una coppia di amici, aveva lasciato l'ormeggio di Luino a bordo di un motoscafo alla volta di Cannero. Dopo pranzo la decisione di fare un bagno rinfrescante. Non vedendola rientrare a riva il marito ha lanciato l'allarme alla sala operativa della Guardia Costiera del Lago Maggiore che, mentre una motovedetta si dirigeva nella zona del pontile di Cannero, ha allertato i vigili del fuoco di Verbania richiedendo l'intervento del nucleo sommozzatori.

Alle 18.30 l'elicottero Drago 66 dei vigili del fuoco si è aggiunto alle ricerche già in atto da un paio d'ore da parte della motovedetta della Guardia Costiera e dei sommozzatori.

Alle 22.45 il corpo di Marie Lavicka è stato localizzato a circa 6 metri di profondità nei pressi del pontile di Cannero ed è stato recuperato. Una volta a riva il medico della guardia medica di Cannobio ha potuto solo constatare il decesso della donna.

Sul posto la Guardia Costiera del Lago Maggiore, i vigili del fuoco di Verbania e i il nucleo sommozzatori Torino con l'elicottero Drago e la Questura di Verbania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cannero, è Marie Lavicka la turista svizzera che ha perso la vita nel lago

NovaraToday è in caricamento