rotate-mobile
Giovedì, 28 Settembre 2023
Verbano Cusio Ossola

Controlli dei carabinieri nel week end lungo di Ferragosto: denunciate 10 persone

Sette gli automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza

Dieci denunce e 5 multe. É questo il bilancio dei controlli svolti dai carabinieri nel Vco durante il ponte di Ferragosto. In totale sono stati oltre 300 i veicoli e 500 le persone fermate.

In particolare, due persone sono state denunciate per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti: si tratta di un 29enne, fermato a Nonio, che si è rifiutato di sottoporsi al drug test, a cui i militari hanno anche ritirato la patente e sequestrato l'auto; un 35enne è invece rimasto coinvolto in un incidente a Ghiffa, e sottoposto ai controlli del caso è risultato positivo al drug test; anche per lui è scattato il ritiro della patente.

Sono invece sette le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza. Tra loro, un 38enne è stato fermato a Gravellona alla guida di un monopattino elettrico in evidente stato di ebbrezza, e si è rifiutato di sottoporsi all'alcol test. A Omegna, invece, i carabinieri hanno fermato un 25enne che è poi fuggito, dando il via ad un inseguimento tra le strade della città. Anche in questo caso, il giovane è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, e per resistenza a pubblico ufficiale.

A Crodo, inoltre, i militari dell'Arma hanno segnalato alla Prefettura una donna di 48 anni residente in Ossola, trovata in possesso di una modica quantità di hashish. Alla 48enne è stata anche ritirata la patente.

Infine, un locale sul lungolago della zona di Verbania è stato sottoposto ad un controllo congiunto dei carabinieri, dei Nas e del Nucleo ispettorato del lavoro, e sanzionato con una multa da 2.500 euro perchè al suo interno è stato trovato un lavoratore non in regola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri nel week end lungo di Ferragosto: denunciate 10 persone

NovaraToday è in caricamento