rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Controlli dei carabinieri nel fine settimana: denunciate 11 persone

A finire nei guai, anche un automobilista 70enne, che ubriaco alla guida ha provocato un incidente nell'Alto Vergante

Undici persone denunciate e una segnalata alla Prefettura per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. É questo il risultato dei controlli svolti dai militari del Comando provinciale di Verbania nel fine settimana, che hanno interessato tutta la provincia.

In particolare, i carabinieri della sezione Radiomobile di Verbania sono intervenuti nella zona dell'Alto Vergante per un incidente stradale provocato da un 70enne, che è stato trovato alla guida in stato di ebbrezza: per l'uomo sono quindi scattati la denuncia e il ritiro della patente.

Tra Gravellona Toce e Domodossola, invece, i militari dell'Arma hanno fermato e denunciato sette automobilisti per guida in stato di ebbrezza. In un caso, un 40enne di Gravellona è stato trovato alla guida con un tasso alcolemico di quattro volte superiore ai limiti consentiti.

Una 30enne di Domodossola è stata invece segnalata alla Prefettura per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale perchè trovata in possesso di 2 grammi di hashish.

Infine, i carabinieri di Stresa hanno denunciato una coppia, marito e moglie, per omessa custodia di armi: i due coniugi non avrebbero infatti adottato le cautele necessarie ad impedire che altre persone potessero venire in possesso delle loro due pistole, che durante il controllo sono state trovate cariche e custodite in un comodino e in un armadio senza particolari attenzioni, pur avendo figli minori a casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri nel fine settimana: denunciate 11 persone

NovaraToday è in caricamento