rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Controlli dei carabinieri nel fine settimana: 6 denunce nel Vco

Tre le persone trovate ubriache alla guida, di cui due protagonisti di altrettanti incidenti stradali

Sei denunce, di cui tre per guida in stato di ebbrezza e due per guida sotto l'effetto di droga. É questo il bilancio dei controlli svolti dai carabinieri nel Vco durante il fine settimana appena trascorso.

In particolare, a Verbania i carabinieri sono intervenuti per un incidente stradale, identificando il conducente di una delle tre auto coinvolte, che è risultato alla guida ubriaco, con un valore circa 4 volte superiore al limite consentito, e con la patente sospesa. L'uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.

A Oggebbio, invece, un 55enne ha perso il controllo della proprio moto: al termine del controllo dei militari è risultato positivo all'alcoltest con un valore cinque volte superiore al limite consentito. Anche per lui è quindi scattata la denuncia.

A Casale Corte Cerro, inoltre, i carabinieri hanno fermato un'auto guidata da un 40enne che alla richiesta dei militari si è rifiutato di sottoporsi all'alcol test ed è stato perciò denunciato.

A Bee, poi, un 31enne a bordo di uno scooter non si è fermato all'alt di una pattuglia dei carabinieri e, una volta raggiunto, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sull'assunzione di sostanze stupefacenti. Anche in questo caso, l'uomo è stato denunciato.

Ancora a Verbania, i militari dell'Arma hanno controllato un 22enne alla guida di un monopattino elettrico: anche in questo caso il giovane si è rifiutato di sottoporsi al drug test ed è stato denunciato per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

Infine, un 36enne di Gravellona, già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato per aver violato la sorveglianza speciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri nel fine settimana: 6 denunce nel Vco

NovaraToday è in caricamento