rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Verbano Cusio Ossola

Controlli in dogana, dall'inizio di luglio intercettati oltre 200mila euro ai confini con la Svizzera

Sono 17 i verbali emessi fino ad oggi nei confronti di automobilisti che tentavano di attraversare il confine senza dichiarare migliaia di euro (o franchi) in contanti non dichiarati

Oltre 200mila euro non dichiarati intercettati ai confini con la Svizzera e 17 automobilisti multati.

É questo il risultato dei controlli svolti dall'inizio del mese di luglio dai funzionari dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli del Vco e dai militari della guardia di finanza ai valichi di confine con la Svizzera di Iselle (Trasquera), Piaggio Valmara (Cannobio) e della stazione di Domodossola.

Per quanto riguarda la movimentazione transfrontaliera di capitali, infatti, dall'inizio del mese di luglio ad oggi sono stati eseguiti 137 controlli ed emessi 17 verbali per violazione alla normativa valutaria, per un totale di oltre 260mila euro non dichiarati intercettati al confine. 

Non solo contanti non dichiarati, però, le attività di contrasto al contrabbando sono proseguite con la scoperta di un orologio di grande valore abilmente nascosto in un bagaglio.

Per quanto riguarda i controlli contro il traffico di sostanze stupefacenti, invece, sono 47 i verbali emessi nei confronti di altrettanti automobilisti trovati in possesso di droga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in dogana, dall'inizio di luglio intercettati oltre 200mila euro ai confini con la Svizzera

NovaraToday è in caricamento