rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Controlli del fine settimana sulle strade del Vco: oltre 400 persone fermate dalla polizia

Gli agenti hanno eseguito 20 posti di controllo, ritirando 3 patenti e sanzionando in tutto 8 automobilisti

Oltre 400 persone e 165 veicoli fermati. É questo il bilancio dei controlli svolti dalla polizia sulle strade del Vco nel fine settimana del 15 e 16 luglio.

Gli agenti della Stradale e della squadra Volante hanno effettuato 20 posti di controllo lungo le principali strade in ingresso e in usita dal territorio del Vco, e lungo la Statale del Lago Maggiore, da Ghiffa fino al confine di Stato.

In particolare, quattro automobilisti sono stati multati per violazioni alle norme del Codice della strada. Un 39enne è stato invece denunciato per guida in stato di ebbrezza e gli è stata ritirata la patente.

A Brovello-Carpugnino, inoltre, un 36enne è stato fermato sulla strada che conduce ai boschi, ormai noti per essere utilizzati come area di spaccio, e trovato in possesso di 2 grammi di hashish; l'uomo è stato segnalato alla Prefettura e gli è stata ritirata la patente per 30 giorni.

Infine, a Gravellona Toce gli agenti hanno fermato due uomini di 30 e 40 anni, trovati in possesso di 5 grammi di hashish e 1 grammo di cocaina. Anche in questo caso, i due sono stati segnalati alla Prefettura per possesso di stupefacenti per uso personale, e a uno dei due è stata anche ritirata la patente per 30 giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli del fine settimana sulle strade del Vco: oltre 400 persone fermate dalla polizia

NovaraToday è in caricamento