rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Controlli sulle strade del Vco: oltre 500 persone fermate dalla polizia nel fine settimana

Gli agenti hanno eseguito 21 posti di controllo, sanzionando 4 automobilisti per guida in stato di ebbrezza

Oltre 500 persone e 204 veicoli fermati. É questo il bilancio dei controlli svolti dalla polizia sulle strade del Vco nel fine settimana del 29 e 30 luglio.

Gli agenti della squadra Volante hanno effettuato 21 posti di controllo lungo le principali strade in ingresso e in usita dal territorio del Vco.

In particolare, nella notte tra domenica 30 e lunedì 31 luglio, a Fondotoce, gli agenti hanno fermato un 26enne di Verbania, trovato alla guida della sua moto con un tasso alcolemico 4 volte superiore al limite consentito dalla legge. Al motociclista, denunciato per guida in stato di ebbrezza, è stata ritirata la patente.

Nella serata di domenica, inoltre, tre automobilisti sono stati trovati alla guida ubriachi: in tutti e tre i casi ai conducenti delle auto è stata sospesa la patente e in un caso, in cui l'automobilista è stato trovato alla guida con un tasso alcolemico 3 volte superiore ai limiti di legge, è scattata la denuncia penale.

Nell'ultima settimana di luglio, poi, la polizia ha multato altri 27 automobilisti: 10 sono stati trovati alla guida senza cintura di sicurezza, 4 mentre utilizzavano lo smartphone e 13 sono stati fermati per eccesso di velocità. 

Infine, un autotrasportatore è stato trovato alla guida del mezzo del suo datore di lavoro in stato di ebbrezza. Dagli accertamenti eseguiti dagli agenti è emerso che all'uomo era già stata ritirata la patente il giorno prima perchè già trovato alla guida ubriaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli sulle strade del Vco: oltre 500 persone fermate dalla polizia nel fine settimana

NovaraToday è in caricamento