rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Contromano sulla Statale del Sempione: rischiati due frontali

Gli schianti evitati contro una pattuglia della stradale e un'auto

Troppo impegnata a seguire le indicazioni del navigatore che l'avrebbe portata a casa, non si accorge di aver preso contromano la superstrada dell'Ossola e di aver rischiato due incidenti frontali.

È accaduto alle 4 del mattino di domenica, 26 novembre, sulla Statale 33 del Sempione all'altezza dello svincolo di Villadossola.

Secondo la ricostruzione la donna, di origini rumene e residente in Svizzera, forse eccessivamente concentrata nel seguire le indicazioni del navigatore non si è accorta di aver imboccato contromano lo svincolo di Villadossola percorrendo in direzione nord la carreggiata che porta a sud. La donna, se pur sulla carreggiata sbagliata, ha percorso la sua strada mantenendo la destra, quindi nella corsia di sorpasso. Nel circolare contromano sono stati sfiorati due frontali, uno con un'automobilista che per evitare lo schianto è finita sulla segnaletica di un cantiere stradale e l'altro con la pattuglia della polizia stradale che stava effettuando dei controlli.

Una volta fermata dalla polizia stradale di Verbania alla donna è stata ritirata la patente e le è stata contestata la violazione che sanziona la guida contromano.

Continua a leggere su NovaraToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contromano sulla Statale del Sempione: rischiati due frontali

NovaraToday è in caricamento