rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Verbano Cusio Ossola

Stresa, sul Lago Maggiore arriva la Crazyrun

L’avventura a tappe, supportata da Banca Generali Private, ha "invaso" le strade intorno al lago

Motori, carrozzerie bizzarre e paesaggi. Una ricetta che ha portato un grande successo di pubblico e presenza dell'evento "Crazyrun 11", l’avventura a tappe supportata da Banca Generali Private che si è tenuta lo scorso 25, 26 e 27 maggio nella cornice di Stresa - Lago Maggiore.

Le auto in “competizione” erano 100 con oltre 250 partecipanti nei vari equipaggi. E all’ arrivo della tappa finale di sabato pomeriggio sul lungolago di Stresa, c’erano centinaia di persone, tra appassionati e turisti. Questa grande partecipazione è dovuta allo spirito che caratterizza l’iniziativa: in un mondo dove tutto è perfettamente regimato da navigatori Gps e agende elettroniche, Crazyrun si pone l'obiettivo di riportare i partecipanti a vivere emozioni dimenticate come, semplicemente, perdersi. Lo staff infatti fornisce soltanto l’indirizzo di partenza e, di volta in volta, gli indizi necessari per raggiungere i successivi checkpoints. Ai partecipanti è demandato il compito di decifrare l'indizio fornito e scegliere il tragitto per raggiungere il successivo checkpoint.

Il traguardo di tappa finale del day 1 ha coinciso con un Hotel di lusso (Grand Hotel Dino Baveno) che ha permesso ai partecipanti di rilassarsi, cenare, dormire e partecipare all’official Crazyrun party in area riservata. L'intero evento è stato suffragato da una sana passione per i motori e per il lifestyle che porta i teams iscritti a toccare mete esclusive e ricercate. Le auto selezionate sono generalmente non convenzionali, fuori dal comune, auto d'epoca, supercar moderne oppure le famose "Crazycar" (scuolabus, auto con livree particolari o con travestimenti a tema).

La kermesse ha dato la possibilità ai partecipanti di apporre sulla propria vettura sponsorizzazioni private, negli spazi liberi non interessati dalla livrea ufficiale. Crazyrun garantisce infatti ampia visibilità mediatica, in quanto seguita interamente dal programma Icarus 2.0, canale Sky Sport HD, con approfondimenti pre e post evento.

Banca Generali Private ha supportato le auto con logo e l’alleanza si è concretizzata a seguire con la cena di gala del venerdì sera presso il Grand Hotel Dino di Baveno e il pranzo del giorno precedente la gara al ristorante Laqua By The Lake di Antonino Cannavacciuolo. L’iniziativa è nata dall’agenzia di Borgomanero, di cui Luigi Amarante è il responsabile, coadiuvato dai colleghi Pignolo Paola e Piovera Davide. Sono stati inoltre coinvolti clienti appassionati di auto alla cena di venerdì sera al Grand Hotel Dino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stresa, sul Lago Maggiore arriva la Crazyrun

NovaraToday è in caricamento