rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Verbano Cusio Ossola

Evade dai domiciliari a Brescia: arrestato a Verbania

L'uomo intercettato dai militari durante un controllo

Evade dagli arresti domiciliari a Brescia, intercettato durante i controlli del fine settimana per le strade di Verbania.

È successo nelle prime ore di oggi, lunedì 30 ottobre in piazza Garibaldi, dove l'uomo è stato fermato dai carabineiri di Verbania.

I militari impegnati nei controlli del fine settimana hanno incorciato l'uomo, un 39enne di nazionalità albanese, mentre camminava per le vie del centro e gli hanno chiesto i documenti. Il 39enne, ha detto subito il proprio nome e cognome e ha dichiarato ai carabinieri di non averli con se e di essere evaso dagli arresti domiciliari. L’uomo aveva con sé solo una fotocopia della richiesta di asilo rilasciata dal Dipartimento di Giustizia e Polizia di Boudry, in Svizzera.
Portato al Comando provinciale, i militari hanno potuto verificare quanto detto dall'uomo e, oltre ad accertare l'identità,  la conferma che il 5 ottobre scorso era evaso dalla sua casa nel bresciano, dove stava scontando una pena per il reato di maltrattamenti in famiglia emessa dal Tribunale di Foggia. 
Su disposizione del Pm di turno il 39enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando provinciale dei Carabinieri di Verbania, in attesa del giudizio per direttissima che dovrebbe tenersi nella giornata odierna al Tribunale di Verbania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade dai domiciliari a Brescia: arrestato a Verbania

NovaraToday è in caricamento