rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Riprendono i lavori sulla statale della Val Vigezzo: traffico interrotto e sensi unici alternati

L'intervento da lunedì 4 settembre e interesserà tratti saltuari tra Re e Ponte Ribellasca

Riprendono, dopo la pausa del mese di agosto, i lavori lungo la Statale 337 "della Val Vigezzo" di  sistemazione e messa in sicurezza dei versanti.

La Statale sarà interessata a tratti saltuari tra Re e Ponte Ribellasca.

Per consentire i lavori in piena sicurezza, da lunedì 4 settembre è prevista la chiusura al transito della Statale dal lunedì al sabato nelle due fasce giornaliere 8.30 - 12.30 e 13.30 - 17.00, festivi esclusi. Al di fuori di tali fasce orarie il traffico sarà regolato con il senso unico alternato.

Gli interventi rientrano nel 1° Stralcio – lotto B del corpo di lavori consegnato da Anas all’impresa esecutrice a luglio 2022 per un investimento pari a 11 milioni e 400 mila euro.

I lavori hanno lo scopo di aumentare il livello di sicurezza lungo la statale 337 che si snoda attraverso un territorio caratterizzato da ampie porzioni di pendici rocciose. L’intervento prevede la messa in sicurezza di estese aree di versante con disgaggio di placche rocciose e l’installazione di un sistema di barriere paramassi e reti in aderenza a protezione della sede stradale da futuri fenomeni di instabilità dei versanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprendono i lavori sulla statale della Val Vigezzo: traffico interrotto e sensi unici alternati

NovaraToday è in caricamento