rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Nuovo cantiere al via sull'A26: ad aprile nuove chiusure e deviazioni

Il tratto interessato dai lavori è sempre quello tra gli svincoli di Verbania e Gravellona, ma questa volta in direzione sud. Terminano in anticipo, invece, i lavori nel tratto in direzione nord

Ad aprile parte un nuovo cantiere sull'A26, nel tratto tra gli svincoli di Verbania e Gravellona Toce, questa volta in direzione sud. I lavori dureranno anche in questo caso circa un mese e mezzo.

Nel frattempo, però, termina oggi, lunedì 18 marzo, con nove giorni di anticipo rispetto ai tempi previsti, il cantiere nello stesso tratto ma in direzione nord per l'adeguamento sismico del viadotto della A26 Ponte SS34. I lavori nella carreggiata nord, fanno sapere da Autostrade per l'Italia, hanno riguardato la sostituzione degli appoggi e dei giunti, il rifacimento della pavimentazione e il ripristino del sistema di smaltimento delle acque e sono stati eseguiti con l'installazione di uno scambio di carreggiata che ha inibito l'uscita di Gravellona Toce, provenendo da Genova, e gli ingressi di Gravellona Toce, in direzione Sempione, e di Verbania, in direzione Genova. 

A partire dal 2 aprile, poi, e fino alla prima metà di maggio verrà installato un nuovo scambio di carreggiata che prevederà la chiusura dell'uscita di Verbania, in direzione Genova, e gli ingressi di Verbania, in direzione Genova, e di Gravellona Toce, in direzione Sempione, per consentire i lavori sul viadotto Ponte SS34, nella carreggiata sud. Questo assetto verrà sospeso nel periodo dal 25 aprile al 6 maggio, per consentire il regolare flusso autostradale in un periodo di maggiore traffico. La chiusura del cantiere è comunque prevista entro la prima metà di maggio, per non impattare sul traffico estivo.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo cantiere al via sull'A26: ad aprile nuove chiusure e deviazioni

NovaraToday è in caricamento