rotate-mobile
Lunedì, 4 Marzo 2024
Verbano Cusio Ossola

A Brovello-Carpugnino arriva il consigliere referente comunale

La nuova figura è stata istituita dal Comune: tre consiglieri di maggioranza e un esponente della lista civica Obiettivo Comune diventano il punto di riferimento delle quattro frazioni

A Brovello-Carpugnino arriva il consigliere referente comunale: un rappresentante del Comune che sarà un punto di riferimento per i cittadini di ogni frazione (Stropino, Graglia Piana, Carpugnino e Brovello) del piccolo comune dell'Alto Vergante.

La nuova figura è stata istituita dall'amministrazione comunale con l'obiettivo di creare una maggiore capillarità nella raccolta di segnalazioni e richieste, e soprattutto di umanizzare la comunicazione tra cittadini e Comune.

Sarà quindi compito di questo consigliere interfacciarsi con il cittadino che lo contatta e farsi in prima persona carico della gestione della sua richiesta riportando in Comune la problematica da risolvere. A ricoprire questo incarico saranno: Carlo Cornacchiari per Graglia Piana, Aurora Del Zoppo per Brovello, Daniela Bertini per Carpugnino, Maria Angela De Giovannini per Stropino. I loro contatti telefonici sono disponibili presso le bacheche comunali diffuse nelle varie frazioni.

"Speriamo che questa iniziativa - ha spiegato il sindaco di Brovello-Carpungino Davide Inzaghi - possa essere un modo per agevolare chi fatica a recarsi in Comune durante gli orari di ufficio e si rivolge soprattutto alla popolazione più anziana, che si sente più a suo agio a rivolgersi direttamente a una persona nel manifestare una propria necessità".

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Brovello-Carpugnino arriva il consigliere referente comunale

NovaraToday è in caricamento