rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Alla guida senza patente, provoca un incidente e scappa: 20enne denunciato dalla polizia

L'incidente si è verificato lo scorso marzo a Verbania. Il ragazzo è stato rintracciato nei giorni scorsi dagli agenti della Stradale

Provoca un incidente e scappa senza prestare soccorso agli occupanti dell'altra auto, una donna e la figlia minorenne. Rintracciato dalla polizia, è stato denunciato per il reato di fuga a seguito di un incidente stradale con feriti e omissione di soccorso. 

É successo a Verbania. Protagonista della vicenda, un 20enne del posto, che è stato individuato dalla polizia stradale nei giorni scorsi.

L'incidente risale invece allo scorso 15 marzo: una donna ha richiesto l'intervento dei soccorsi a Trobaso, riferendo di aver avuto un incidente con un'auto che si era poi dileguata. Agli agenti della Stradale intervenuti sul posto insieme ai soccorsi, la donna ha raccontato di essere urtata sul fianco destro della propria auto, sulla quale viaggiava anche la figlia minore, da una macchina che stava uscendo da un parcheggio. A causa dell'incidente la donna ha riportato la frattura di due vertebre, con prognosi di guarigiorne di 40 giorni.

Raccolta la testimonianza, gli agenti della polizia stradale hanno dato il via alle indagini, riuscendo a identificare l'automobilista grazie alla visione delle telecamere di videosorveglianza della zona, che mostravano il giovane mentre prelevava presso uno sportello bancomat subito prima dell'incidente. Rintracciata l'auto coinvolta nel sinistro, di proprietà della madre del 20enne, gli agenti hanno verificato che la parte anteriore era stata verniciata e riparata di recente presso una carrozzeria della zona.

Gli accertamenti eseguiti dai poliziotti hanno inoltre permesso di scoprire che al giovane era stata sospesa la patente nel 2018. Oltre alla denuncia, quindi, per il 20enne è scattata anche la multa per aver guidato senza patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida senza patente, provoca un incidente e scappa: 20enne denunciato dalla polizia

NovaraToday è in caricamento