rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Sperona la macchina dei carabinieri e scappa: denunciata una donna

L'automobilista dopo aver colpito la pattuglia ha proseguito la sua corsa per qualche chilometro fino a quando è finita contro un muro

Sperona una pattuglia dei carabinieri e poi scappa concludendo la sua corsa dopo qualche chilometro contro un muro.

L'episodio è accaduto ieri sera, venerdì 29 settembre, sulla Statale 34 all'altezza di Ghiffa dove i carabinieri stavano gestendo la viabilità a causa di un auto in panne che stava perdendo del liquido rendendo l'asfalto scivoloso.

La donna alla guida della macchina, nonostante i dispositivi luminosi azionati dai militari, posti all’esterno con le dotazioni ad alta visibilità proprio per invitare gli automobilisti a rallentare, ha speronato l’auto di servizio causandone gravi danni. I due carabinieri, per evitare di essere investiti si sono lanciati a bordo strada cadendo a terra e riportando lievi lesioni per contusioni varie. L’auto dopo l’urto si è data alla fuga, finendo contro un muro qualche chilometro più avanti, probabilmente per la forte velocità. Sul posto i militari hanno  richiesto l’intervento di una pattuglia della polizia di Stato per i rilievi del caso e per sottoporre al test etilometrico la giovane conducente. Il tasso della giovane donna è risultato superiore al limite consentito ed è stata denunciata dagli agenti della Questura di Verbania per guida in stato di ebrezza nonché omissione di soccorso e fuga dopo l’incidente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sperona la macchina dei carabinieri e scappa: denunciata una donna

NovaraToday è in caricamento