rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Verbano Cusio Ossola

Controlli dei carabinieri nel week end: 4 persone denunciate

Ancora automobilisti sorpresi sotto gli effetti dell'alcol e di droghe

Tre patenti ritirate, 3 denunce e 6 persone segnalate per guida sotto l'effetto dell'alcol o di droghe e una denuncia per furto aggravato sono l'esito dei controlli del fine settimana effettuati dai carabinieri sulle strade del Vco.

A Verbania, i carabinieri hanno fermato un 56enne alla guida di un’auto che è risultato positivo all'alcol test con un tasso di 1,95 g/l, quasi quattro volte il limite consentito. Un secondo automobilista 42enne, durante un controllo a Migiandone, frazione di Ornavasso, è stato sorpreso alla guida della propria auto con un tasso alcolemico pari a 0,97 g/l. Ad entrambi gli uomini è stata ritirata la patente e sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria.

Sono invece 6 le persone segnalate dai carabinieri di Verbania per possesso di droga per uso personale. In particolare un 26enne residente nel Cusio trovato in possesso di uno spinello; un automobilista che, durante un controllo stradale, è stato trovato in possesso di 20 grammi di hashish; un uomo di 57 anni, controllato a piedi e trovato in possesso di poco meno di 2 grammi di cocaina; 2 uomini in auto che sono stati sorpresi con piccole quantità di cocaina ed infine un 20enne trovato in possesso di hashish.

Due, infine, le persone denunciate dai carabinieri della Compagnia di Domodossola. Si tratta di un giovane e di una donna.
Il primo, residente nel capoluogo ossolano è stato fermato per un controllo stradale ed è risultato positivo all'alcol test con un tasso pari a 1,77 g/l. Per lui è scattata la denuncia e il ritiro della patente di guida.
La donna invece, una 59enne residente nell’Ossola è stata denunciata per furto aggravato. I militari sono intervenuti dopo essere stati chiamati dal personale di un esercizio commerciale. I dipendenti avevano, infatti, fermato la donna all'uscita del negozio con 20 euro di cosmetici non pagati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri nel week end: 4 persone denunciate

NovaraToday è in caricamento