rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
Verbano Cusio Ossola

Stresa, si rifiuta di sottoporsi all'alcol test: patente ritirata e auto sequestrata

Operazione svolta durante i controlli del carabinieri del comando provinciale di Verbania

Patente ritirata e auto sequestrata. Intervento dei carabinieri del comando provinciale di Verbania nel fine settimana. I militari a Sresa hanno fermato e controllato il conducente di un veicolo che stava salendo verso Carpugnino. Subito sono apparsi evidenti i sintomi dello stato di ebbrezza dovuto all’assunzione di alcolici, ma il ragazzo, invitato a sottoporsi al test, ha opposto un netto rifiuto.

Ai carabinieri non è rimasto che prendere atto dell’impossibilità di eseguire la prova, procedendo al ritiro della patente di guida e al sequestro del veicolo. Altre due patenti sono state invece ritirate a Bannio Anzino e Omegna. Nel primo caso un 34enne è stato sorpreso con un tasso alcolico vicino all’uno, nel secondo un 35enne ha fatto registrare un ben più alto 1,44 g/l. A Baveno inoltre è stato denunciato in stato di libertà un turista olandese, classe 2003, che a bordo della propria Citroen C6, è stato sorpreso a circolare con un tasso alcolico pari a 1,47 g/l, quasi il triplo del consentito. A

Si tratta dei consueti controlli del fine settimana in tutta la provincia, comprese le strade principali e secondarie, dai laghi alle montagne che, visto il periodo, si sono popolate di vacanzieri. Il bilancio è di 11 patenti ritirate, 3 veicoli sequestrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stresa, si rifiuta di sottoporsi all'alcol test: patente ritirata e auto sequestrata

NovaraToday è in caricamento