rotate-mobile
Attualità

Torna il maltempo, nuova allerta gialla su alto novarese e Vco

Secondo l'ultimo bollettino di Arpa Piemonte, dalle prime ore di domani è atteso un marcato peggioramento del tempo, con pioggia intensa e nevicate anche a quote collinari

Pioggia forte e possibili nevicate anche a quote collinari: dalle prime ore di domani, mercoledì 27 marzo, è atteso un nuovo peggioramento del tempo nel nostro territorio, in particolare nelle zone tra alto novarese e Vco.

Secondo l'ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte, infatti, "tra oggi pomeriggio e domani mattina un impulso secondario connesso alla depressione transiterà dai Pirenei verso l'arco alpino, causando un'intensificazione dei fenomeni precipitativi con valori moderati diffusi, forti sul Piemonte sudoccidentale stanotte e sul settore nord all'alba di domani, con quota neve minima sui 500-700 metri. Attenuazione dei fenomeni precipitativi dal pomeriggio di mercoledì. Dopo il miglioramento di giovedì un nuovo peggioramento è atteso per venerdì".

Per questo motivo, il centro funzionale di Arpa ha emesso per la giornata di domani, mercoledì 27 marzo, un'allerta gialla per nevicate a quote collinari sul Piemonte settentrionale, tra cui anche le zone dell'alto novarese e del Vco.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il maltempo, nuova allerta gialla su alto novarese e Vco

NovaraToday è in caricamento