rotate-mobile
Attualità

Nuovi temporali in arrivo: allerta gialla su novarese e Vco

Secondo il bollettino di Arpa Piemonte, dalla serata è atteso un peggioramento del tempo, con rovesci che andranno avanti tutta la notte

Tornano i temporali su novarese e Vco, dove dalla serata di oggi, martedì 30 maggio, è atteso un nuovo peggioramento del tempo.

Secondo l'ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte, infatti, "per il pomeriggio di oggi è atteso l'arrivo di aria fredda in quota in discesa dalle regioni scandinave e l'intensificarsi dei venti da est nei bassi strati. Questa configurazione determinerà la formazione di temporali, prima a ridosso dei rilievi e sulle zone pedemontane, di intensità anche localmente forte, in intensificazione nel corso della serata ed in estensione alle zone di pianura, dove si potranno avere precipitazioni localmente anche molto forti".

"I fenomeni - precisano da Arpa - potranno essere accompagnati a grandine, fulmini e intense raffiche di vento. Le precipitazioni perdureranno anche nella notte, per poi attenuarsi dalla tarda mattinata di domani ed esaurirsi in serata".

Per questo motivo, il centro funzionale di Arpa Piemonte ha emesso un'allerta gialla per temporali su quasi tutto il territorio regionale, comprese le zone del novarese e del Vco, per locali allagamenti, caduta di alberi, fuminazioni e isolti fenomeni di versante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi temporali in arrivo: allerta gialla su novarese e Vco

NovaraToday è in caricamento