rotate-mobile
Attualità

"Bevi responsabilmente": arriva anche a Novara il "Patto per la buona movida" di Confcommercio

In città l'evento promosso da Fipe Confcommercio è martedì 6 febbraio al Broletto. Obiettivo: diffondere la cultura del divertimento sano e responsabile

Fa tappa anche a Novara "Bevi responsabilmente", il road show organizzato a livello nazionale da Fipe Confcommercio per "diffondere la cultura del divertimento sano e responsabile".

In città l'evento è in programma martedì 6 febbraio, alle 14,30, nella sala dell'Arengo del Broletto.

Il progetto è nato nel 2021 quando la federazione ha sottoscritto un'intesa con l'Associazione nazionale magistrati e ha ottenuto nel 2023 il patrocinio della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. Da allora vengono promossi road show sul territorio nazionale per evidenziare come attraverso le competenze e un'attività di formazione e sensibilizzazione è possibile "creare cultura" anche verso gli utenti più giovani sui rischi derivanti dall'abuso di alcolici e superalcolici.

Dopo Milano, Roma, Firenze, Genova, Verona e altre 10 località italiane, "Bevi responsabilmente" arriva ora anche a Novara. La partecipazione è libera ed è rivolta a imprenditori della somministrazione, amministratori, insegnanti, giovani e chiunque abbia a che fare con il mondo giovanile. Più che un convegno, si tratta di un incontro per condividere buone prassi per la prevenzione degli eccessi da consumo di alcol e la tutela del buon vivere in città.

Ci saranno, tra gli altri, rappresentanti nazionali e locali di Fipe Confcommercio, il questore di Novara, il prefetto di Novara, la vice sindaca di Novara.

Ai partecipanti sarà consegnata una shopper con la guida al bere responsabile, le tabelle alcolemiche, notes e penne con il logo "Bevi responsabilmente".

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bevi responsabilmente": arriva anche a Novara il "Patto per la buona movida" di Confcommercio

NovaraToday è in caricamento