rotate-mobile
Attualità Galliate

Galliate, l'appello dal canile sanitario: "Abbiamo tanti cuccioli in cerca di adozione e affido"

Sono 40 i box del canile, al momento tutti pieni

Un regalo di Natale sì, ma che sia fatto con il cuore e soprattutto con il cuore accettato per sempre e non solo a tempo "determinato". Sono tutti occupati i 40 box del canile sanitario di Galliate e ospiti sono numerosi cani ancora cuccioli di 7/8 mesi futura taglia media fra i 10 e i 15 kg e ci sono anche amici a quattro zampe di due anni, sempre comunque molto giovani. Alcuni di loro sono pronti per l'adozione, altri stanno seguendo un percorso particolare e al momento possono essere solo affidati, ma tutti sono accomunati da un filo rosso: qualcuno che possa donare loro l'amore che hanno sperimentato in passato o che addirittura non hanno mai vissuto. Ecco perché sarebbe importante adottare o, come detto, prendere in affido. 

"Non è semplice gestire questa situazione con così tanti cani, - dice Paola Colma - fra i tanti abbiamo per esempio un AmStaff di 7 anni che è dolcissimo e che non è abituato a stare in una gabbia, ogni giorno ci aspetta, è un cane da casa per tutti gli anni che ha condiviso con il suo padrone, si chiama Ryan e sta patendo tanto questa situazione. E poi c'è Tequila anche, da cinque anni con noi, ora cerca casa". 

Dal canile sanitario arriva l'appello sia a sostenere la realtà con donazioni sia proprio a portare a casa uno degli animali: "Ci piacerebbe poter liberare qualche spazio, significherebbe trovare una famiglia per alcuni e soprattutto poter poi accogliere altri animali che hanno bisogno, - prosegue Paola - per chi è davvero intenzionato a prendersi cura di un cane il consiglio è di venire a trovarci, spesso si parte con un'idea e poi ci si innamora di cuccioli o cagnolini giovani che sono qui ospiti e si cambiano le prosettive".

Il canile, che si trova in via del Piaggio 51, è aperto sette giorni su sette dalle 15 alle 17 e il sabato e la domenica anche al mattino. Aperti anche il 25 e il 26 dicembre. Per ogni informazione è possibile chiamare Paola al 335.1739075.

Il buon cuore delle persone si vede praticamente sempre: "Grazie ad alcune donazioni abbiamo ricevuto i teli per proteggere gli animali dal freddo. Siamo anche alla ricerca di volontari, è sempre bello allargare il gruppo e sapere che più persone posson prendersi cura di queste meraviglie". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galliate, l'appello dal canile sanitario: "Abbiamo tanti cuccioli in cerca di adozione e affido"

NovaraToday è in caricamento