rotate-mobile
Attualità Oleggio

Maltempo, pioggia forte sul novarese: strade chiuse a Suno e Oleggio

Disagi alla circolazione, alberi caduti e torrenti esondati a causa dei rovesci che stanno interessando la provincia di Novara

Continua a piovere su novarese e Vco, dove per la giornata di oggi, domenica 10 marzo, sono state emesse due allerte meteo da Arpa Piemonte: gialla per rischio idrogeologico ed idraulico e arancione per rischio valanghe in montagna.

A causa delle forti e continue piogge delle ultime ore, si segnalano i primi disagi nel novarese, dove alcune strade si sono allagate e sono state chiuse.

In particolare, nel comune di Oleggio è stato chiuso al traffico il sottopasso di via Bedisco. A Suno, invece, secondo quanto comunicato dal Comune, alcune strade risultano parzialmente allagate e in via Conturbia il traffico è consentito ai soli residenti. "Si chiede la massima prudenza - si legge nell'avviso del Comune pubblicato su Facebook - nel percorrere le vie per Mezzomerico, Vaprio d'Agogna, Cressa e la via XXV Aprile verso Baraggia di Suno".

A Novara, invece, un albero è caduto su un'auto in zona San Rocco. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale.

L'albero caduto a Novara in una foto di Francesco Quadraro

A Briona, secondo quanto comunicato dal Comune sulla sua pagina Facebook, la roggia Mora e il torrente Strona sono esondati in alcuni punti al di fuori del centro abitato, "ma non sono fonte di preoccupazione".

A Momo il torrente Terdoppio è esondato il località Castelletto.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, pioggia forte sul novarese: strade chiuse a Suno e Oleggio

NovaraToday è in caricamento