rotate-mobile
Attualità

Il novarese Viana espone alla Biennale di Senigallia

L'inaugurazione è fissata per sabato 9 marzo

Protagonista con le sue opere, a un importante appuntamento. Michele Viana, neurologo e artista novarese, parteciperà con tre opere al primo periodo espositivo della Biennale internazionale d'arte città di Senigallia, patrocinata dal Comune di Senigallia. Tra piazza del Duca e la maestosa Rocca, nella galleria comunale Expo Ex, con i suoi mattoni a nudo e l’atmosfera medievale, il prossimo 9 marzo si apriranno le porte a un progetto unico nel suo genere, dove ogni arte professionistica, dalla pittura in ogni sua declinazione, dalla fotografia alla digital art, alla scultura di grandi firme del mercato faranno il loro ingresso sulle note appunto della Biennale d’arte. 

Il vernissage inaugurativo d’apertura si svolgerà, invece, nei prestigiosi locali dell’auditorium San Rocco, in piazza Garibaldi al civico 1, alla presenza delle maggiori cariche istituzionali locali e della stampa alle 17/17.30 di sabato 9 marzo 2024. L’organizzazione artistica è delegata a quattro figure fondamentali: il direttore della Biennale Pablo T (artista di fama internazionale, fondatore dell’astrattismo extrasensoriale e già direttore della Biennale Internazionale d’Arte Città di Asti), Romina Tondo (coordinatrice artistica, editore e direttore di Galleria), Roberto Portinari (critico art curator, scrittore e fotografo), Francesco Landi (coordinatore kermesse live, compositore, musicista e scrittore).

Artisti di altissimo profilo, severamente selezionati, apriranno quindi le danze per quella che si preannuncia una manifestazione artistica di forte impatto emotivo e visivo. Il primo periodo espositivo, quindi, sarà visitabile tutti i giorni (dal 9 al 24 marzo), la mattina dalle 10.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 16 alle 20. Michele Viana, che espone in Italia e all’estero, ha recentemente portato una sua opera a LA Show di Los Angeles, la fiera d’arte moderna/contemporanea più importante della California (14-18 febbraio 2024). 

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il novarese Viana espone alla Biennale di Senigallia

NovaraToday è in caricamento