rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Borgolavezzaro

Nubifragio a Borgolavezzaro, continuano gli interventi dei vigili del fuoco e la conta dei danni

Il cimitero, chiuso dallo scorso 26 agosto, dovrebbe riaprire domenica 3 settembre

Borgolavezzaro dopo il violento nubifragio: lavori in corso. Proseguono da giorni gli interventi dei vigili del fuoco e nel contempo anche la conta dei danni che il comune del novarese ha subito dopo il maltempo dello scorso 26 agosto. Borgolavezzaro è stato fra i Comuni maggiormente colpiti e il sindaco Renato Padoan ha richiesto lo stato di emergenza.

In questi giorni in paese, come comunicato dallo stesso sindaco, sono stati posizionati quattro cassoni per il verde in piazza San Bernardo, vicolo dei Tigli, piazzale Piemonte e al cimitero (in particolare qui è un cassone per i rifiuti pesanti): l'obiettivo è aiutare la cittadinanza a sistemare le proprie abitazioni dal fogliame e altri eventuali materiali. 

Continuano a rimanere chiusi i parchi, mentre lo stesso cimitero dovrebbe riaprire nella giornata del 3 settembre. I vigili del fuoco sono al lavoro da giorni e si contano oltre 100 interventi. Si è al lavoro anche per valutare la situazione del campo da calcio e trovare una soluzione momentanea al muretto crollato per evitare la fuori uscita dei palloni durante gli allenamenti che riprenderanno a breve.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio a Borgolavezzaro, continuano gli interventi dei vigili del fuoco e la conta dei danni

NovaraToday è in caricamento