rotate-mobile
Attualità

Nuovi orari per gli sportelli dell'anagrafe del Comune di Novara

Dopo oltre due anni gli orari tornano alla normalità

L'ufficio anagrafe del Comune di Novara torna alla normalità.

Dopo due anni di limiti e restrizioni, anche gli uffici comunali modificano il proprio orario ritornando sostanzialmente a quello ante covid e ampliando l’offerta dei servizi per i cittadini.

Gli orari dell’Anagrafe dall’8 febbraio saranno dunque i seguenti: per carte di identità elettroniche (sempre su appuntamento) da lunedì a venerdì dalle 8 alle 13 e il mercoledì anche il pomeriggio dalle 14 alle 17; per le pratiche di residenza (si passa da due a tre mattine di presenza) martedì, mercoledì e giovedì dalle 8 alle 12; per certificazioni e autentiche martedì e venerdì dalle 8 alle 13, mercoledì dalle 13.30 alle 17.

“I nuovi orari consentono una ulteriore ottimizzazione della presenza del personale e di conseguenza un aumento degli sportelli aperti per l'emissione delle carte di identità elettroniche – dichiara l’assessore ai servizi demografici Raffaele Lanzo - Dal mese di febbraio, l'emissione settimanale delle carte di identità elettroniche passerà da 212 a 314 prenotazioni settimanali e con un'attesa stimata ridotta rispetto allo scorso anno. Per le urgenze c'è la possibilità di chiedere un appuntamento particolare nel giro di 2-3 giorni. Si sta inoltre lavorando per un ampliamento dei servizi digitalizzati. A breve sarà possibile, previa identificazione con spid e/o CIE scaricarsi sul portale del Comune, oltre ai certificati anagrafici quelli di stato civile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi orari per gli sportelli dell'anagrafe del Comune di Novara

NovaraToday è in caricamento