rotate-mobile
Attualità Biandrate

Biandrate, presidio dei lavoratori del magazzino Esselunga

Nel pomeriggio di oggi i lavoratori manifesteranno, insieme al sindacato Slai Cobas, contro il cambio di appalto deciso dall'azienda. I dipendenti avevano già protestato nella giornata di lunedì

É in programma dalle 15 alle 19 di oggi, giovedì 27 luglio, il presidio dei lavoratori del magazzino di Esselunga di Biandrate, che protestano contro il cambio appalto deciso dall'azienda.

Alla manifestazione prenderanno parte anche gli esponenti del sindacato Slai Cobas, che rappresenta insieme ad altre organizzazioni sindacali di base la maggior parte dei lavoratori del magazzino.

Un primo presidio di protesta era già stato organizzato nel pomeriggio di lunedì 24 luglio. Secondo quanto riferito dal sindacato Slai Cobas, attualmente i lavoratori del magazzino di Biandrate, 560 dipendenti, fanno capo a quattro cooperative: "l'azienda - spiega il sindacalista Massimino Dell'Orfano - ha disdetto il contratto con le cooperative, affidando l'appalto all'azienda Brivio e Viganò Srl. Esselunga non ha inoltre risposto alla nostra richiesta di incontro, in rappresentanza dei lavoratori, precisando di voler trattare soltanto con i sindacati confederali, che rappresentano però soltanto una minima parte dei dipendenti del magazzino di Biandrate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biandrate, presidio dei lavoratori del magazzino Esselunga

NovaraToday è in caricamento