rotate-mobile
Attualità Romentino

Morto un anno fa, amici e famigliari ricordano Leo Politica con una giornata di festa

Il giovane, classe 1997, è scomparso il 30 dicembre 2022 in un incidente d'auto vicino a casa, nella strada Torre Mandelli a Romentino

Una giornata di festa, per ricordarlo con il sorriso e sentirlo sempre accanto e presente. Sabato 30 dicembre sarà un anno esatto dalla morte di Leonardo Politica, il giovane novarese classe 1997, scomparso a causa di un tragico incidente d'auto. Il giovane, dopo aver trascorso la giornata al laghetto (sua grande passione), stava facendo ritorno a casa quando si è scontrato con due mezzi in strada Torre Mandelli a Romentino.

Sabato tutto inizierà alle 7 ai "Quattro laghi" a Trecate dove Leonardo era solito trascorrere tanto tempo; mattinata di pesca e poi pranzo, anche con i famigliari, nella tensostruttura. Al pomeriggio verso le 17.30 il trasferimento nell'area dell'incidente e il lancio nel cielo di 30 palloncini.

L'idea è nata dagli amici più stretti, condivisa da tutti gli altri e dalla famiglia: la madre, che inizialmente non voleva ricordare quel giorno, ha cambiato idea pensando al momento di festa proprio come avrebbe voluto il figlio. Ai laghetti sarà inoltre esposta una gigantografia che, grazie alla disponibilità del gestore, rimarrà sempre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto un anno fa, amici e famigliari ricordano Leo Politica con una giornata di festa

NovaraToday è in caricamento