menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Trecate, con Confartigianato nasce l'incubatore d'impresa per i giovani

Un posto a disposizione

Un icubatore d'impresa per i giovani. E' il progetto pensato da Confartigianato Imprese Piemonte Orientale insieme al Comune di Trecate. 

"Un progetto su cui l’Amministrazione comunale ha puntato molto per aiutare le imprese del territorio a espandersi e per dare la possibilità a quanti vorrebbero iniziare un’attività di acquisire competenze e strumenti utili – ha dichiarato il sindaco Federico Binatti – Sono orgoglioso che Confartigianato Imprese Piemonte Orientale ha raccolto il nostro appello e ha messo a disposizione locali e professionisti per aiutare nuovi imprenditori a fondare la propria impresa e a espandersi".

Il bando sarà attivo fino al 30 aprile, l’incubatore offre: progetti di impresa e a contenuto tecnologico/conoscitivo che devono aprire la propria sede nel Comune di Trecate entro tre mesi dalla comunicazione di esito positivo della selezione; imprese già attive che realizzano applicazioni reali ed economiche di conoscenze e tecnologie a beneficio del mercato e delle catene del valore attive nel territorio con sede a Trecate. "Le imprese potranno usufruire di locali arredati, organizzare iniziative volte alla propria promozione ed essere seguiti da un mentore (professionista o imprenditore) che, su base volontaria, condividerà le proprie conoscenze – ha spiegato l’assessore al Commercio Caterina Simeone – L’incubatore eroga anche altri servizi in aiuto alle imprese: promozione e marketing, comunicazione esterna, monitoraggio di finanziamenti, attività di tutoraggio e formazione, assistenza legale, amministrativa, contabile, fiscale, finanziaria, ricerca e selezione del personale".

Il periodo di incubazione è di due anni non rinnovabili e le domande dovranno essere inviate via pec all’indirizzo trecate@postemailcertificata.it entro il 30 aprile. Il bando e l’istanza di partecipazione sono scaricabili dall’Albo pretorio online del Comune di Trecate e dal sito di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale www.artigiani.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, a Novara apre un nuovo centro vaccinale

Attualità

Coronavirus, da oggi Novara e il Piemonte in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento