rotate-mobile
Cronaca San Martino / Via Francesco Alcarotti

Accoltella un connazionale dopo una lite, arrestato dalla polizia per tentato omicidio

E' accaduto all'alba di domenica mattina; protagonista della vicenda un 28enne di origini tunisine, che è stato fermato la sera stessa dalla Squadra mobile

Litiga con un coetaneo, per futili motivi, e finisce per accoltellarlo. E' successo all'alba di domenica mattina a Novara, in via Alcarotti.

Protagonista della vicenda un 28enne di origini tunisine, M.Z., regolare sul territorio, che è stato fermato la sera stessa dalla Squadra mobile della polizia. E' accusato di tentato omicidio.

La vittima, anche lui tunisino ma irregolare, è stata soccorsa intorno alle 5,30 di domenica all'angolo tra via Alcarotti e via Pietro Micca, dove giaceva a terra sanguinante a causa di diverse ferite da arma da taglio, alcune di queste al torace e al capo. L'uomo è stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale Maggiore di Novara, dove è stato ricoverato in Rianimazione con prognosi riservata.

Le immediate indagini condotte dalla Squadra Mobile hanno consentito di identificare l’autore del reato, commesso a seguito di un litigio che si era scatenato all’interno di un locale pubblico, per poi degenerare all’esterno dello stesso.

La serrata attività investigativa ha permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del 28enne, che è stato sottoposto a fermo e associato alla locale Casa circondariale, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella un connazionale dopo una lite, arrestato dalla polizia per tentato omicidio

NovaraToday è in caricamento