rotate-mobile
Cronaca

Aggredisce e rapina l'ex fidanzata: arrestato un 28enne

L'uomo con il pretesto del cellulare rotto è entrato nella casa della vittima rubandole il portafoglio

Minaccia, aggredisce e rapina l'ex fidanzata e finisce in carcere con l'accusa di rapina e lesioni ai danni della donna.

L'arresto dell'uomo, un 28enne italiano residente in provincia di Novara, è avvenuto nella giornata di ieri, lunedì 25 marzo, quando la polizia di Stato ha dato esecuzione all'ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Novara.

Il 28enne aveva già precedenti per reati contro il patrimonio e la persona e ora è gravemente indiziato di rapina e lesioni ai danni della ex fidanzata con la quale aveva iniziato la relazione nel 2022. 

In particolare, l'uomo, dopo la fine della relazione, aveva continuato a contattare ripetutamente la donna e non ricevendo risposta aveva rotto il cellulare. Approfittando del pretesto di riavere i soldi per riparlo, si è presentato sotto l'abitazione della ex urlando verso la donna gli epiteti più svariati. Per far smettere il 28enne la donna l'ha fatto entrare in casa dove, dopo aver ricevuto una risposta negativa alla richiesta dei soldi per riparare il cellulare, l'uomo l'ha minacciata di morte, le ha rubato il portafoglio e si è allontanato dall'abitazione.

La donna l'ha inseguito e, una volta raggiunto, ha cercato invano di riavere il portafoglio ma il 28enne in risposta le ha dato una testata sul naso. Solo l'intrevento di due donne che passavano vicino al luogo dell’aggressione hanno fatto desistere l'uomo che si è allontanato.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce e rapina l'ex fidanzata: arrestato un 28enne

NovaraToday è in caricamento