rotate-mobile
Cronaca Arona

Aveva con sè quasi 3mila euro in banconote false: arrestato

A finire in manette, un giovane di 26 anni di Arona. E' accusato di detenzione e spendita di banconote false

E' stato sorpreso dai carabinieri con 2700 euro in banconote false (da 20 euro) ed è finito in manette per il reato di detenzione e spendita di banconote false.

Protagonista della vicenda è un giovane di 26 anni, nato in Albania ma residente ad Arona. Il giovane è stato notato dai militari del Nucleo operativo nel pomeriggio di ieri, giovedì 19 marzo, nei pressi della discoteca La Rocchetta. Il suo fare sospetto e nervoso, ha indotto i carabinieri a fermarlo per un controllo, durante il quale è stato trovato in possesso dei soldi falsi.

La successiva perquisizione, estesa anche all'abitazione aronese del 26enne, ha inoltre consentito ai carabinieri di recuperare altre banconote false (anche se in numero minore), questa volta in possesso della convivente del giovane. La donna, aronese di 25 anni, è stata denunciata per lo stesso reato.

Le indagini proseguiranno nel tentativo di tracciare la "filiera" di approvvigionamento e verificare la provenienza della cartamoneta falsa. I carabinieri consigliano di prestare la massima attenzione nel ricevere/accettare tale taglio di banconota (caratterizzata dall’assenza di filo di sicurezza microscritto verticale e dall’anomala mancanza del valore nominale "20" sulla banda olografica laterale), poiché la falsificazione potrebbe sfuggire all’occhio distratto.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva con sè quasi 3mila euro in banconote false: arrestato

NovaraToday è in caricamento