rotate-mobile
Cronaca

Anno nuovo, pedaggi nuovi

Dal primo gennaio sono aumentate le tariffe autostradali sulla A4 dal casello di Novara est in direzione Milano e Torino

Brutte notizie per i viaggiatori novaresi. Dal primo gennaio sono aumentate le tariffe autostradali, in particolare da Novara est: se prima per raggiungere la barriera di Milano Ghisolfa "bastavano" 5.30 euro, adesso il costo è salito di 10 centesimi, arrivando così a 5.40 euro. Se invece di uscire alla Ghisolfa un novarese dovesse prendere la tangenziale milanese, il prezzo sarà di 6.50 euro, con un aumento di 10 centesimi rispetto al 2014.

Verso Torino invece l'aumento è stato di 20 centesimi, arrivando così a 10.70 euro, contro i 10.50 dello scorso anno.

La notizia non farà certo piacere a chi viaggia regolarmente verso Milano o Torino per lavoro: in particolare in direzione Milano le condizioni del tratto autostradale sono pessime a causa dei lavori che da anni creano disagi enormi. Le curve con solo due corsie, per di più ristrette dai guard rail provvisori in cemento, sono molto pericolose, soprattutto nelle ore di punta in cui circolano molti automezzi di grandi dimensioni.

Sebbene i lavori sarebbero dovuti finire nel 2013 è ormai certo che non termineranno nemmeno per l'Expo: forse, salvo ulteriori ritardi, la circolazione tornerà ad essere normale nel 2016.

Quindi oltre agli enormi disagi causati dai lavori, per andare a Milano si pagherà anche di più: una notizia che non farà certo piacere agli automobilisti pendolari e non solo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anno nuovo, pedaggi nuovi

NovaraToday è in caricamento