rotate-mobile
Cronaca

Bilancio di previsione 2014: la Giunta comunale dà l'approvazione

Ballarè: "Il bilancio di previsione, seppur con qualche difficoltà ha passato l'esame e l'approvazione. Abbiamo messo i conti in ordine"

"Anche quest'anno redigere il bilancio di previsione ha provocato un'attenzione fine e maggiore: purtroppo - ha spiegato nel corso di una conferenza stampa, svoltasi nella mattinata di giovedì 27 marzo,  il primo cittadino Andrea Ballarè - i trasferimenti ai Comuni dallo Stato centrale sono stati pochissimi, le risorse proprie sono poche e le leggi in materia subiscono continuamente evoluzioni. Nel 2014 abbiamo ricevuto - continua - 21 milioni di euro in meno come trasferimenti. Non abbiamo effettuato nel bilancio grossi tagli ma piuttosto qualche adeguamento mantenendo alta la qualità. Nel settore sociale abbiamo risicato di un poco le risorse ma il servizio rimarrà invariato".

"Siamo soddisfatti  come Giunta - spiega Ballarè - però di aver potuto fare quadrare in bilancio anche i costi di tutte quelle realtà cittadine i cui bilanci, nel momento del nostro insediamento erano stati ereditati con cifre in default davvero notevoli. Un'eredità pesante della precedente amministrazione alle quali abbiamo saputo porre rimedio. A quale realtà mi riferisco? Al Coccia, allo Sporting, al parcheggio sotterraneo e alla Sun, realtà che alle quali abbiamo saputo trovare una soluzione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio di previsione 2014: la Giunta comunale dà l'approvazione

NovaraToday è in caricamento