menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il blitz è scattato tra corso Trieste e via Visconti

Il blitz è scattato tra corso Trieste e via Visconti

Novara, blitz antidroga dei carabinieri: 2 arresti per spaccio e 200 grammi di hashish sequestrati

L'operazione è stata eseguita nel pomeriggio di martedì a Sant'Agabio. Segnalate anche 17 persone per uso di sostanze stupefacenti

Blitz antidroga nel pomeriggio di ieri, martedì 23 giugno, a Novara. I carabinieri della locale Compagnia, con i colleghi del Reparto operativo, delle Squadre di intervento operativo del 1° Reggimento Piemonte e del Nucleo carabinieri cinofili di Volpiano, sono intervenuti a Sant'Agabio, tra corso Trieste e via Visconti, dove hanno arrestato per spaccio due persone.

L'operazione è scattata dopo una serie di servizi di osservazione e controllo, durante i quali i militari dell'Arma hanno individuato l'area di spaccio. Dalle indagini, spiegano i carabinieri, è emerso un quadro di rilevante importanza circa l'intensità dello smercio di hashish e marijuana da parte dei due arrestati, un 26enne di origine nigeriana e un 27enne pakistano, entrambi già noti alle forze dell'ordine. Durante le indagini, inoltre, i carabinieri hanno effettuato numerosi "recuperi" e fermato diversi "acquirenti", che sono stati poi segnalati e interrogati.

Nel blitz di ieri pomeriggio i carabinieri hanno identificato una quarantina di persone e arrestato i due spacciatori, sequestrando inoltre circa 200 grammi di hashish e un modico quantitativo di eroina, oltre a denaro in contanti. Nell'occasione sono state anche segnalate all'autorità 5 persone come assuntori di sostanze stupefacenti, che si aggiungono ai 12 già segnalati nel corso delle indagini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, le regole aggiornate in zona rossa valide fino al 30 aprile

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Coronavirus, in Piemonte superata quota 25mila vaccinazioni giornaliere

  • Attualità

    Coronavirus, a Novara apre un nuovo centro vaccinale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento