rotate-mobile
Cronaca Trecate

Trecate, bonus carburante: in distribuzione i fondi del 2010

I buoni relativi al 2010 saranno distribuiti a partire dal mese di aprile. Ecco tutte le informazioni utili

A partire dal mese di aprile, l’amministrazione comunale di Trecate inizierà a distribuire anche i buoni carburante relativi all’annualità 2010.

Ogni cittadino trecatese, in possesso di patente almeno di tipo B o di grado superiore, in corso di validità alla stessa data, riceverà 140 euro in buoni carburante, di cui 80 per il 2010 (per i residenti sul territorio trecatese al 31 dicembre 2012) e 60 per il 2009 (per i residenti sul territorio trecatese al 31 dicembre 2011).

La distribuzione avverrà seguendo lo stesso calendario comunicato in occasione della distribuzione dei buoni dell’annualità 2009:
- cognomi con iniziali comprese tra C-D-E-F dal 1° al 30 aprile;
- cognomi con iniziali comprese tra G-H-I-J-K-L-M-N-O dal 1° al 31 maggio.

In questi due mesi, ai beneficiari verranno distribuite contemporaneamente le due annualità, 60 euro per il 2009, e 80 euro per il 2010. Per coloro che hanno già ritirato la prima tranche di contributo, a partire dal 4 giugno e sino al 12 luglio, sarà possibile ritirare i buoni relativi all’anno 2010 (cognomi compresi tra P-Q-R-S-T-U-V-W-X-Y-Z-A-B ).

La distribuzione dei buoni avviene presso la Sala di Rappresentanza del Comune, in piazza Cavour 24, nei seguenti giorni e orari: lunedì e giovedì dalle 9 alle 13; mercoledì e venerdì dalle 14,30 alle 19; sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

E’ ancora possibile il ritiro mediante delega ad altro familiare, purché appartenente allo stesso nucleo anagrafico, anche con iniziale del cognome con lettera la cui distribuzione è prevista in altro mese del calendario.

Il familiare dovrà essere in possesso del modulo di delega, scaricabile dal sito internet del comune www.comune.trecate.no.it, oppure in distribuzione presso l’Urp, correttamente compilato e consegnato in fase di ritiro, unitamente alla fotocopia di un documento di identità del delegante.

Il Comune ricorda, inoltre, che è possibile donare totalmente o in parte, i buoni consegnati a favore di progetti finalizzati a migliorare l’occupazione e il territorio:

"Nei primi due mesi di distribuzione - ha commentato il sindaco Ruggerone - i cittadini trecatesi sono stati molto generosi, oltre 6 mila euro le risorse donate. Con questi soldi, sarà a breve avviato il primo cantiere di lavoro, con un progetto di sistemazione di alcune aree di verde cittadino, coinvolgendo disoccupati del territorio. Speriamo di riuscire a raccogliere ulteriori contributi, che ci consentiranno di realizzare nuove iniziative".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate, bonus carburante: in distribuzione i fondi del 2010

NovaraToday è in caricamento