rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: inaugurata la nuova sede del Cai

Il Club Alpino Italiano borgomanerese ha spento 70 candeline. Per l’occasione ha inaugurato la nuova sede in corso Sempione, nell'ottocentesca Villa Zanetta. Presenti il Sindaco Tinivella, il presidente del sodalizio Zaninetti e molti altri

Il Cai capitanato da Franco Zaninetti ha una nuova sede. 

Da corso Mazzini si è spostato nella storica struttura di Villa Zanetta, all’inizio di corso Sempione in locali completamente rinnovati e in comodato d'uso per un quarto di secolo.

La cerimonia d’inaugurazione, alla presenza di moltissime persone, dalle autorità ai soci, agli amici del club, si è svolta nel pomeriggio di sabato 10 ottobre alla presenza delle massime autorità cittadine, oltre a diverso pubblico e ai rappresentanti di varie sezioni provenienti dalle province di Novara, Vercelli e VCO. 

Un commosso presidente Franco Zaninetti ha fatto gli onori di casa introducendo il primo cittadino Anna Tinivella che ha chiesto a tutti di dare una mano per migliorare Borgomanero e chi lavora per questa realtà.

Il Cai borgomanerese ha avuto come prima sede la casa del presidente Giuseppe Rabaini per poi trasferirsi nei locali del "vecchio Ramo Secco" in corso Garibaldi, alla Bocciofila, in uno scantinato di palazzo Tornielli e successivamente, dal 1985, nella baita in corso Mazzini. 
Ora il sodalizio, che vanta quasi 700 soci, ha a disposizione il primo piano della Villa Zanetta, sino a un anno fa sede dell'Auser cittadina, ora nello stabile ex Icom in piazza XXV aprile.

Inoltre è stata realizzata una mostra con la collaborazione del Foto Club L'immagine di Mauro Borzini che racconta la storia dal 1946 ad oggi con una serie di fotografie storiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: inaugurata la nuova sede del Cai

NovaraToday è in caricamento