rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: la città si trasforma in "un centro da vivere"

La Giunta Tinivella ha infatti approvato un progetto di marketing urbano per ridare slancio all'economia e allo sviluppo del territorio

Nasce il progetto "Borgomanero, un centro da vivere".

La Giunta comunale ha infatti approvato un programma di marketing territoriale con cui si vuole dare slancio all’economia e allo sviluppo del territorio, attraverso la visione strategica e coordinata della gestione del centro cittadino (GeCC) e degli investimenti sulla città.

Il primo passo sarà la  realizzazione di un tavolo di lavoro i cui componenti sono i rappresentanti delle attività commerciali del centro storico, il Comune, la Pro Loco e le associazioni di categoria.

Tutto questo è il naturale seguito di una serie di incontri, avvenuti in questi ultimi anni, tra una rappresentanza di commercianti, il sindaco e la Giunta per verificare, prima, i lavori di riqualificazione del centro storico, ed ora per un costante confronto sulle iniziative legate al commercio.

"La volontà dell’assessorato al Commercio - ha sottolineato l’assessore preposto Filippo Mora - è quella di individuare dei rappresentanti del centro storico, in modo da creare un tavolo di lavoro ben strutturato per potersi costantemente confrontare sulle attività e sulle richieste che giungono dal settore del Commercio".

Il tavolo di lavoro vedrà la presenza di due rappresentanti per ognuno dei quattro principali corsi del centro storico, più un rappresentante per le piazze XX settembre e Mora e Gibin, le vie Rosmini, Gramsci, i viali don Minzoni e Marazza. Le vie attigue al centro saranno rappresentate dai referenti del corso più vicino. I rappresentanti saranno individuati dai commercianti stessi; i nominativi dovranno pervenire all’Ufficio del Commercio di Palazzo Tornielli entro il 7 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: la città si trasforma in "un centro da vivere"

NovaraToday è in caricamento