rotate-mobile
Cronaca

Lavori in corso: viabilità modificata in centro e a Santa Rita

Circolazione e sosta vietate in via Fassi, via Conti di Biandrate, via Mossotti e via dei Tornielli. Cosa cambia per gli automobilisti

Viabilità modificata in via Fassi, prima, e in via Conti di Biandrate, poi, nei prossimi giorni per alcuni lavori di Acqua Novara Vco. In entrambe le vie, è prevista l’esecuzione di scavi per il nuovo allacciamento idrico: in via Fassi il cantiere è stato programmato dal 27 al 28 novembre, mentre in via Conti di Biandrate dal 29 al 30.

Per permettere l'esecuzione dei lavori, il traffico nelle due vie subirà alcune variazioni. In particolare, in via Fassi è stata emessa un’ordinanza dirigenziale che prevede il divieto di sosta con rimozione dal 27 al 28 novembre, dalle 8 alle 18, nel tratto compreso tra il civico 13 e il civico 17. Inoltre, nello stesso tratto, la circolazione è vietata per tutti i veicoli ad esclusione dei residenti. In via Conti di Biandrate, divieto di sosta con rimozione dal 29 al 30 novembre, dalle 8 alle 18, nel tratto compreso tra via Maggi/Bazzi e via Biandrate. Inoltre la circolazione è vietata per tutti i veicoli ad esclusione dei residenti. E’ invece istituito il doppio senso di circolazione per i soli residenti nel tratto compreso tra via Maggi/Bazzi e il civico 4 di via Conti di Biandrate: i mezzi saranno tenuti a percorrere senza svolte via Maggi/Bazzi in entrambe le direzioni.

Sabato 25 novembre, inoltre, sosta e circolazione vietate anche in via Mossotti e via dei Tornielli a causa di lavori edili privati. Dalle 8 alle 12,30 è stato infatti istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in via dei Tornielli, nel tratto compreso tra via Mossotti e piazza Tornielli Brusati, e in via Mossotti, nel tratto compreso tra via Canobio e via Tornielli. Inoltre, nello stesso tratto, la circolazione è vietata per tutti i veicoli.

La chiusura delle due strade sarà alternata: prima in via Mossotti e quindi in via Tornielli. In via Mossotti sarà istituito un unico senso di circolazione nel tratto compreso tra via Giulietti e via Tornielli. Sempre in via Mossotti, all’intersezione con via Giulietti, sarà istituito l’obbligo di svolta a destra; in via Canobio, all’intersezione con vicolo San Nicola, l’obbligo di svolta a sinistra; in via Magnani Ricotti, all’intersezione con via Canobio, l’obbligo diritto in direzione corso Cavallotti. Per la chiusura di via Tornielli sarà istituito un unico senso di circolazione in via Mossotti, nel tratto compreso tra via Tornielli e via Giuliett,i e obbligo di svolta a destra all’intersezione con via Giulietti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso: viabilità modificata in centro e a Santa Rita

NovaraToday è in caricamento