rotate-mobile
Cronaca Sant'Agabio / Cavalcavia Porta Milano

Cavalcavia di Porta Milano: parzialmente riaperto il traffico ai bus

La decisione è stata presa al termine del sopralluogo di questa mattina da parte dei funzionari del Comune di Novara. La riduzione delle limitazioni consente alla Sun di ripristinare in parte i percorsi delle linee 4 e 8

Sta tornando alla normalità il traffico sul cavalcavia di Porta Milano.

Questa mattina i funzionari del Comune di Novara, con il professionista che nel 2006 aveva effettuato il più recente collaudo del cavalcavia, hanno effettuato un ulteriore sopralluogo dopo l’incidente verificatosi ieri pomeriggio, lunedì 6 febbraio, nel corso del quale un automezzo ha urtato con il braccio meccanico le prime due travi della struttura.

Al termine del sopralluogo, si è deciso di riaprire parzialmente al traffico il tratto, concedendo la possibilità di circolazione agli autoveicoli leggeri (fino a 35 quintali) su entrambe le corsie di marcia. Agli autoveicoli più pesanti (gli autobus), invece, il traffico è consentito solo sulla corsia sul lato della stazione ferroviaria, che non interessa direttamente le travi danneggiate.

La riduzione delle limitazioni consente quindi alla Sun di ripristinare in parte i percorsi originari delle linee 4 e 8.

LINEA 4

Direz. Pernate: Stazione RFI – V.le Manzoni – V.le Ferrucci – V.le Curtatone – Via XXV Aprile – C.so Milano – Via Fogazzaro – C.so Trieste, indi percorso normale

Ritorno: percorso regolare.

LINEA 8

Direz. V.Bonzanini: Stazione RFI – V.le Manzoni – V.le Ferrucci – V.le Curtatone – Via XXV Aprile – Via Casorati, indi percorso normale.

Direz. Trecate: Stazione RFI – V.le Manzoni – V.le Ferrucci – V.le Curtatone – Via XXV Aprile – C.so Milano, indi percorso normale.

Ritorno: percorso regolare.

Nel corso delle prossime ore, sono previste altre verifiche,  mentre si stanno quantificando i costi per un incarico di progettazione e direzione lavori necessari al ripristino delle travi danneggiate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavalcavia di Porta Milano: parzialmente riaperto il traffico ai bus

NovaraToday è in caricamento