rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Giacomo Puccini

Virgo Fidelis: i carabinieri di Novara festeggiano la patrona dell'arma

L'appuntamento con le celebrazioni della ricorrenza è per lunedì 21 novembre, alle ore 10,30 presso la chiesa di San Giovanni Decollato. Sarà commemorato anche il 70esimo anniversario della battaglia Culquaber

I carabinieri della Compagnia di Novara si preparano alle celebrazioni in occasione della ricorrenza della "Virgo Fidelis", patrona dell'arma.

L'appuntamento è per lunedì 21 novembre, alle ore 10,30 presso la chiesa di San Giovanni Decollato, in via Puccini, a Novara. Qui sarà celebrata la messa in onore della patrona e alla presenza delle autorità cittadine e provinciali.

Durante la giornata sarà celebrato, inoltre, il settantesimo anniversario della battaglia di Culquaber, combattuta il 21 novembre del 1941, che rievoca il sacrificio di un intero battaglione composto da 200 carabinieri e 160 zaptie (militari dei reparti di stanza in Africa Orientale).

Con la "Virgo Fidelis", infine, l'arma dei carabinieri celebra anche la "Giornata dell'orfano", dedicata agli orfani dei militari dell'arma e all'Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari dell'Arma dei Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virgo Fidelis: i carabinieri di Novara festeggiano la patrona dell'arma

NovaraToday è in caricamento