rotate-mobile
Cronaca Trecate

Una giovane trecatese si diploma professionista di sala con Gualtiero Marchesi

Chiara Fallarini, 19 anni, di Trecate, ha conseguito il diploma di professionista di sala ad ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana che ha come Rettore il Maestro Gualtiero Marchesi.

Sono 24 gli Assistant Restaurant e Bar Manager diplomati alla seconda edizione del Corso di Sala, Bar e Sommellerie di ALMA - La Scuola Internazionale di CucinaItaliana. Tra loro c'era anche Chiara Fallarini, 19 anni, di Trecate. 

Dopo un percorso formativo della dura di sette mesi, tra fase residenziale a Colorno e stage presso prestigiose strutture di hotellerie e affermati ristoranti sia italiani che esteri, i ragazzi hanno superato l’esame finale.

 A valutarne la preparazione è stata una commissione composta da docenti di ALMA, coordinati da Roberto Gardini, e da affermati professionisti del settore. Molto alto il livello di preparazione degli esaminandi - 5 donne e 19 uomini - che hanno dimostrato brillantezza sia nelle prove teoriche (ogni candidato ha discusso un progetto di tesi) sia in quelle pratiche:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una giovane trecatese si diploma professionista di sala con Gualtiero Marchesi

NovaraToday è in caricamento