rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cureggio

Cureggio: Comune al freddo e al buio per solidarietà con i cittadini

Il sindaco Annalisa Beccaria protesta contro l'ennesimo taglio da parte del Governo, che con la legge di stabilità ha ridotto nuovamente i finanziamenti alle amministrazioni comunali

Singolare protesta quella messa in atto dal Comune di Cureggio contro la Spending Review e i tagli ai finanziamenti agli Enti pubblici.

Il sindaco del paese in provincia di Novara, Annalisa Beccaria,  ha infatti reagito con "austerità". Così, dopo l'ennesima "stangata" per l'amministrazione comunale, che a causa del Patto di stabilità si è vista sottrarre altri contributi pubblici, il primo cittadino ha deciso di lasciare al freddo e al buio il suo ufficio in Comune. Niente luce e gas, per risparmiare ancora di più, così come richiesto dallo Stato.

Un gesto simbolico e di protesta contro i provvedimenti del Governo, che certo non farà guadagnare migliaia di euro alle casse comunali, ma che intende far capire che i piccoli Comuni, come Cureggio, fanno sempre più fatica ad andare avanti, così come i loro cittadini, stremati dalla crisi, a cui il Comune vuole essere solidale.

 

 

 





 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cureggio: Comune al freddo e al buio per solidarietà con i cittadini

NovaraToday è in caricamento