Novara: nuove iniziative del Centro per le famiglie

Un intenso programma di attività per l'autunno e l'inverno 2013-2014. Si tratta di servizi destinati ai nuclei familiari, alle giovani coppie, ai genitori residenti in Comune

Il Centro per le famiglie di largo don Minzoni 8 (telefono 0321.3703383) ha formulato il programma delle proprie attività per il periodo autunnale ed invernale a cavallo tra il 2013 ed il 2014.

Si tratta di servizi destinati ai nuclei familiari, alle giovani coppie, ai genitori italiani e immigrati residenti nel Comune di Novara. Il Centro è uno spazio in grado di erogare servizi utili, in particolare, alle famiglie con figli minori, per sostenere la genitorialità e favorire iniziative di auto e mutuo aiuto. In particolare si vogliono realizzare obiettivi, contenuti e modalità nuove di fare politiche sociali secondo un approccio di comunità e di rete, favorendo l'emergere delle competenze delle famiglie e sviluppando percorsi di prossimità familiare.

Le attività iniziano il prossimo sabato 12 ottobre in largo don Minzoni, con i laboratori per i genitori dal titolo "Di piastrella in piastrella…la cameretta si fa bella". Sotto la guida della creativa Giusy Cardani si svolgerà il corso di uncinetto per mamme, che lavoreranno (dalle 15 alle 17,30) mentre i piccoli verranno intrattenuti da Linda con giochi e colori. Altri appuntamenti sono previsti per il 26 ottobre, 9 e 30 novembre, 14 dicembre e 11 e 25 gennaio 2014.

"Cucinare con poco" (curato dalle cuoche degli asili nido) prende il via il 9 novembre e avrà luogo presso l’Asilo Nido Folletti di via Juvarra 7° dalle 15 alle 18 con quota di iscrizione di 3 euro ad incontro, per un massimo di 12 genitori.

Nell’ambito delle "Conversazioni per Genitori" si partirà il prossimo 15 ottobre alle 21 al Centro per le famiglie, sotto la consulenza del Consorzio Mediana. Il primo appuntamento verterà su come affrontare e gestire i conflitti nelle relazioni familiari col titolo "E’ possibile litigare bene?".

Il percorso dal titolo "Assieme al mio papà" prenderà invece il via il 9 novembre al micro Asilo Coriandolo di via della Riotta dalle 10 (e sino alle 11,30). Le educatrici prima infanzia "Spazio Gioco" guideranno i papà, con i loro piccoli dai 25 ai 36 mesi, alla scoperta della lettura, dei libri e di tutto ciò che di bello si può fare dopo avere ascoltato una storia. Quota di iscrizione 6 euro (al massimo 12 coppie).

Il programma integrale delle iniziative, molto articolato, è consultabile sul sito comunale al link https://www.comune.novara.it/servizi/sociali/centroFamiglia/pdf/ volantinoAutunnoInverno13-14.pdf

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gite fuori porta: tre luoghi da non perdere a due passi da Novara

  • Incidente a Novara, auto si schianta contro un dehors in via Pontida

  • Incidente a Paruzzaro: schianto tra auto e camion, un ferito grave

  • Coronavirus, pronta una nuova ordinanza in Piemonte: niente più distanziamento sociale sui mezzi pubblici

  • Incidente mortale a Omegna: giovane perde la vita nello schianto tra un'auto e una moto

  • Batterio pericoloso: ritirato lotto di salmone prodotto a Borgolavezzaro

Torna su
NovaraToday è in caricamento