rotate-mobile
Cronaca Sant'Agabio / Via Giannoni Alfredo

Cambia la viabilità a Sant'Agabio: il Comune istituisce 4 nuovi sensi unici

I nuovi sensi di marcia sono entrati in vigore questa mattina, giovedì 8 novembre. Quattro le vie del quartiere interessate: via Vallauri, via Giannoni, via Polo e via Faraggiana

Sono in vigore da questa mattina, giovedì 8 novembre, quattro nuovi sensi unici di marcia in altrettante vie del quartiere Sant’Agabio.

Il provvedimento è stato preso dalla Giunta Ballarè per per aumentare la sicurezza stradale nella zona interessata dalla nuova viabilità.

"Si tratta - ha spiegato l’assessore alla Mobilità Giulio Rigotti - di modifiche decise, anche tenendo conto delle segnalazioni dei residenti, per meglio regolamentare la circolazione e la sosta dei veicoli e garantire maggiori condizioni di sicurezza".

I sensi unici sono stati introdotti in via Vallauri e via Giannoni, per facilitare il transito e la sosta soprattutto per l’utenza (studenti, genitori e insegnanti) della scuola d’infanzia Regina Pacis e della media Contessa Bellini. In via Vallauri si viaggia a senso unico da via Fogazzaro verso via De Amicis, in via Giannoni la direzione sarà da via Falcone verso via De Amicis.

L’introduzione dei sensi unici in via Polo e via Faraggiana è invece utile per eliminare due incroci potenzialmente pericolosi. Infatti per chi proviene da corso Trieste vi è ora la sola possibilità di entrare nelle due vie, con direzione via Vespucci (lungo via Polo) e via Pianca (lungo via Faraggiana).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia la viabilità a Sant'Agabio: il Comune istituisce 4 nuovi sensi unici

NovaraToday è in caricamento