rotate-mobile
Cronaca

Novara, controlli della polizia in città: 16enne denunciato per spaccio di droga

Fermato anche un cittadino straniero già sottoposto ad un ordine di espulsione emesso dalla Questura

Continuano i controlli straordinari organizzati in città dalla polizia, con la collaborazione del Reparto prevenzione crimine e della municipale.

In particolare, nella giornata di venerdì 16 settembre i controlli hanno interessato la zona della stazione di Novara, dove sono stati controllati in totale 69 persone, 14 auto e 3 esercizi commerciali.

Tra le persone fermate, anche un 16enne di nazionalità tunisina, fermato in via San Francesco d'Assisi mentre cercava di nascondere una lattina tagliata a metà sotto un'auto, dove gli agenti hanno poi trato alcuni grammi di droga. Dopo la perquisizione personale, poi, addosso al giovane è stato trovato anche un pacchetto di sigarette che conteneva una bustina con altri grammi di sostanza stupefacente. Il ragazzo è stato quindi denunciato per per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Durante il controllo, poi, si sono avvicinati due persone che hanno chiesto spiegazioni in merito al controllo del 16enne. Dagli accertamenti eseguiti dagli agenti è emerso che una delle due persone, un cittadino straniero, già identificato altre volte con diverse generalità, risultava già sottoposto ad un ordine di espulsione emesso dalla Questura il 4 luglio scorso. L'uomo è stato quindi denunciato per false attestazioni a pubblico ufficiale e espulso dal territorio nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, controlli della polizia in città: 16enne denunciato per spaccio di droga

NovaraToday è in caricamento