rotate-mobile
Cronaca Trecate

Discarica abusiva scoperta a Trecate: la polizia locale denuncia tre persone

Nell'area adibita a discarica abusiva venivano smaltiti rifiuti speciali non pericolosi, come telai di biciclette, paline in legno, pneumatici, motori di auto e molto altro

Ancora una discarica abusiva scoperta nel novarese. Questa volta il deposito abusivo di rifiuti è stato individuato nei giorni scorsi a Trecate, dove la polizia locale l'ha scoperto grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini.

Segnalazioni a cui sono seguite una serie di verifiche, che hanno portato alla denuncia di tre persone per deposito incontrollato di rifiuti, individuate dagli agenti della municipale nel corso di due diverse operazioni.

Nell'area adibita a discarica abusiva venivano smaltiti rifiuti speciali non pericolosi, come telai di biciclette, paline in legno, pneumatici, motori di auto, taglia erba a spinta, lastre in amianto e molto altro.

Una delle due operazioni ha consentito, inoltre, la denuncia del titolare di una ditta di Novara che, incaricato dello smaltimento dei rifiuti, non aveva fornito alcun documento comprovante il loro corretto conferimento.

"L'amministrazione comunale presta la massima attenzione al problema delle discariche abusive - hanno commentato il sindaco Federico Binatti e l'assessore all'Ambiente Giovani Varone - un tema che ci sta particolarmente a cuore e che è nostra intenzione affrontare con impegno e serietà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica abusiva scoperta a Trecate: la polizia locale denuncia tre persone

NovaraToday è in caricamento