rotate-mobile
Cronaca

Università: due docenti al Quirinale per la Giornata per la ricerca sul cancro

L'iniziativa si svolgerà domani, venerdì 9 novembre, a Roma. A partecipare saranno: la dottoressa Lorenza Penengo e il professor Antonio Sica del Dipartimento di Scienze del Farmaco di Novara

Saranno due i docenti dell'Università del Piemonte Orientale che saranno ospiti del Quirinale, in occasione della Giornata Nazionale per la ricerca sul cancro.

L'iniziativa è in programma per domani, venerdì 9 novembre, a Roma. Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, alla presenza delle massime istituzioni dello Stato, del mondo della Ricerca e della cultura, aprirà ufficialmente i Giorni della Ricerca.

Presenti, due nomi del mondo dell'università novarese: la dottoressa Lorenza Penengo, ricercatrice di Biologia molecolare, e il professor Antonio Sica, docente di Patologia generale, entrambi afferenti al Dipartimento di Scienze del Farmaco di Novara.

L'iniziativa "I Giorni della Ricerca" per il quindicesimo anno consecutivo rappresenta un momento importante per informare e sensibilizzare il Paese sui principali progressi compiuti nella lotta contro il cancro.  In questa occasione verrà consegnato il Premio FIRC "Guido Venosta" a un ricercatore che si è distinto per la rilevanza del proprio contributo allo sviluppo di nuovi approcci terapeutici contro il cancro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: due docenti al Quirinale per la Giornata per la ricerca sul cancro

NovaraToday è in caricamento