rotate-mobile
Cronaca

Due nuovi diaconi a Novara

Riccardo Cavallazzi e Giorgio Malvestio. Sabato 11 ottobre saranno ordinati in cattedrale dal vescovo Franco Giulio Brambilla

Sabato 11 ottobre saranno ordinati in cattedrale a Novara dal Vescovo due nuovi diaconi.

Riccardo Cavallazzi (Borgomanero - San Bartolomeo) e Giorgio Malvestio (Noale - Venezia), alunni del Seminario della Diocesi novarese. La celebrazione si aprirà alle 15,30.

Riccardo Cavallazzi, nato a Borgomanero il 28 marzo 1981, dopo il diploma in agraria e sette anni di lavoro come impiegato in una ditta agro alimentare, decide di entrare in seminario. Don Riccardo - così sarà chiamato dopo l’ordinazione - è entrato in seminario il 28 settembre 2008. Durante gli anni, accanto allo studio e al discernimento, ha prestato servizio nelle parrocchie dell’Alta Valsesia (Scopello e Campertogno), nel carcere di Novara, ad Intra San Vittore e nel Centro diocesano vocazioni.

Giorgio Malvestio è nato, invece, a Camposampiero di Padova il 10 marzo 1971. È della parrocchia Santi Felice e Fortunato di Noale, che pur in provincia di Venezia, appartiene alla diocesi di Treviso. Dopo gli studi liceali a Venezia, presso il collegio della marina militare "Francesco Morosini", gli anni di servizio militare. Malvestio ha sempre lavorato, facendo carriera nell’ambito aziendale: per circa 6 anni come operaio; dal 1999 al 2008 come consulente aziendale in risorse umane presso una società, occupandosi di selezione del personale, consulenza sulla formazione e formazione d’aula. Dopo un anno di esperienza di vita comune con i barnabiti a Campello sul Clitunno vicino ad Assisi è entrato a 39 anni in seminario a Novara. Qui don Giorgio si è preparato e, accanto allo studio e al discernimento, ha prestato servizio nella parrocchia di Novara-San Giuseppe, in carcere e nel centro diocesano vocazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due nuovi diaconi a Novara

NovaraToday è in caricamento